Confronta gli annunci

Corner espositivi: metti in mostra il tuo brand

Corner espositivi: metti in mostra il tuo brand

Vi sarà capitato spesso, passeggiando per un centro commerciale o una fiera, di imbattervi in alcuni spazi ben delimitati nei quali, addetti specializzati, pubblicizzano un bene o un servizio. Questi stand non sono altro che corner espositivi o corner promozionali, piccoli punti vendita utilizzati per dare grande spinta commerciale a un brand o a un prodotto.

I corner espositivi sono un efficace strumento di marketing, impiegato in quei luoghi caratterizzati da un grande afflusso di persone e, per questo, in grado di conferire un’enorme visibilità.

Come servirsi dei corner espositivi

I corner promozionali hanno, solitamente, dimensioni abbastanza ridotte, dai due ai sei metri quadrati al massimo.

In uno spazio così ristretto, però, questi piccoli punti vendita concentrano tutto ciò che serve per sponsorizzare al meglio un brand: dalle grafiche pubblicitarie ai campioni omaggio da far testare ai passanti.

Questi spazi espositivi sono perfetti per il lancio di un prodotto, la vendita diretta di beni o servizi, la raccolta di nominativi, la stipula di contratti e molto altro.

Come funziona un corner promozionale

Essendo uno spazio abbastanza limitato, questi corner espositivi non potranno avere tutte le funzionalità tecniche di un negozio vero e proprio; generalmente, la società che gestisce lo spazio dovrebbe fornire i servizi minimi quali l’allaccio alla corrente elettrica, alla linea telefonica e la connessione a Internet.

Gli addetti all’area espositiva dovranno, invece, provvedere all’allestimento del corner, personalizzandolo secondo le scelte dell’azienda.

Il costo dell’affitto di questi spazi espositivi varia a seconda del luogo, dell’esigenze di marketing e della permanenza dello stand.

Si rivela comunque la scelta ideale e tra le meno costose per far conoscere un nuovo prodotto al pubblico.

I corner espositivi fanno al caso tuo?

Assolutamente sì se vuoi:

  • aumentare la tua clientela nel breve periodo
  • stringere un legame più stretto con gli acquirenti
  • testare un nuovo prodotto da lanciare sul mercato.

Sei interessato ad affittare un corner espositivo per pubblicizzare il tuo brand nei centri commerciali?

Contattaci e troveremo la soluzione che fa al caso tuo!

img

Dott. Luigi Sghinolfi