Confronta

Il centro commerciale a Milano che diventerà il più grande d’Europa: Westfield Milano

Il centro commerciale a Milano che diventerà il più grande d’Europa: Westfield Milano

Centro commerciale Milano Westfield: un progetto ambizioso

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, in Italia è in corso il progetto per la realizzazione del più grande Centro Commerciale Milano ed in tutta Europa: il Westfield Milano.

E’ chiaro che Milano è una delle città più cosmopolite ed in fermento d’Italia, sede di innovazione e scelta da numerosi brand internazionali per aperture di flagship store o temporary store.

Oggi vogliamo però concentrarci su questo progetto grandioso, per capire di cosa si tratta, quando vedremo il Centro finito e quali sono i numeri di questo eccezionale shopping mall.

Centro Commerciale Milano Westfield: una join venture per il successo

Il centro Westfield Milano sarà il frutto di una collaborazione strategica fra due dei più importanti leader del mondo immobiliare: il Gruppo Percassi ed il Gruppo Westfield.

Percassi è uno dei più importanti Gruppi internazionali specializzati nella progettazione e realizzazione di grandi progetti immobiliari prevalentemente retail, oltre che nella creazione e gestione di brand mondiali. Tra i centri commerciali e gli shop aperti dal gruppo c’è Oriocenter, Valdichiana Outlet Village, alcune negozi Gucci, il primo negozio Starbucks in apertura nel 2018 e tanti altri.

Il Gruppo Westfield, con sede a Sydney, è leader mondiale nella creazione e gestione di centri retail, aeroporti e flagship per marchi internazionali. Tra i suoi progetti, l’Aeroporto Internazionale di Los Angeles, l’Aeroporto JFK di New York, il World Trade Center.

Il risultato di questa join venture è uno dei progetti più ambiziosi realizzati in Italia, quello dello shopping center più grande ed esclusivo d’Europa.

Centro Commerciale Milano Westfield: l’idea, il primo department store di Gallerie Lafayette in Italia e flagship UCI Cinemas

Il centro Westfield Milano sorgerà a Sagrate, a 10 minuti dell’aeroporto di Linate e 25 minuti dal centro di Milano. Non sarà soltanto un centro commerciale, ma un enorme spazio polifunzionale che coprirà una superficie di oltre 60 ettari.

Nello spazio, l’obiettivo è quello di accogliere milioni di visitatori dall’Italia e dal Mondo per offrire una varietà di servizi ed un’esclusività senza pari in Europa.

Non a caso, infatti, il centro è stato scelto per l’apertura della prima sede italiana delle Gallerie Lafayette, leader del lusso.

Non solo: ci sarà un cinema con ben 16 sale di Uci Cinemas, primo operatore di cinema in Italia, oltre a servizi turistici, ristorativi di qualsiasi tipo, di svago e naturalmente shop d’eccezione.

L’obiettivo è di porre al centro lo sviluppo dell’area, offrendo anche migliaia di posti di lavoro ai residenti in zona, e creando un’attrattiva unica in Italia.

Centro Commerciale Milano Westfield: i numeri

Spesso ci si rende conto della grandezza di un progetto solo quando si arriva a parlare di numeri.

Con partenza nel 2018 e termine tra 2019 e 2020, il progetto di Westfield Milano ha numeri grandiosi. Eccoli:

  • 185.000 mq di GLA (superficie di vendita)
  • Oltre 300 negozi
  • Oltre 50 brand italiani ed internazionali del lusso
  • Oltre 50 ristoranti e locali di massimo livello
  • 10.000 posti auto
  • 1.4 miliardi di € stimati per la realizzazione del progetto

Sei incuriosito sul mondo degli affitti nei centri commerciali e stai pensando di intraprendere anche tu la tua attività?

Contattaci per trovare il tuo spazio espositivo, siamo i leader del settore:

051/0403774
info@lsholding.com

Oppure sfoglia il nostro elenco di centri, aeroporti o autostazioni principali pubblicati.

 

img

Dott. Luigi Sghinolfi

Correlati

Parco giochi gratuito Mondoconvenienza

Parco giochi Mondo Convenienza: divertimento e svago per tutti A grande richiesta torna, anche...

Continua a leggere
da Dott. Luigi Sghinolfi

SPAZIO ESPOSITIVO: l’affitto di spazi espositivi a portata di click

Affittare uno spazio espositivo: perché è così importante? L'affitto di corner espositivi è...

Continua a leggere
da Dott. Luigi Sghinolfi